sabato 26 novembre 2011

Crisi d'ansia

Giovedì giornata normale, lavoro, casa, pomeriggio con mio marito e la nostra bimba.
Siamo andati a trovare l'educatrice che aveva al nido.
il pomeriggio stava volgendo per il meglio e poi saremmo andati a cena io e mio marito, giusto perchè ci andiamo una volta ogni 6 mesi circa!!
Comunque, stavamo chiaccherando con l'educatrice ed all'improvviso mi coglie il malore, dolore acuto allo stomaco con nausea ingestibile,tachicardia, zero sensibilità agli arti e tremori così forti da sembrare convulsioni.
Ovviamente la corsa in pronto soccorso è d'obbligo.
Arriviamo e spiego all'infermiera come mi sento, diagnosi: crisi d'ansia
Aquesto punto la domanda mi sorge sponatanea, perchè ho una crisi d'ansia se ero in una condizione di assoluto relax?
"Signora lei ha una crisi d'ansia, si accomodi in astanteria appena il medico arriva la faccio visitare"
Nemmeno il tempo di sedermi ed ero praticamente già per terra, l'infermiera mi porta dentro con una sedia a rotelle dove mi ci ha messo di peso mio marito ed il resto della serata è storia.
Scontato che non siamo più andati a cena fuori, forse talmente era l'emozione che sono andata in ansia!
Scherzi a parte secondo il mio medico di base dovrei andare da uno psicologo per capire quali nodi inconsci mi condizionino a tal punto da portarmi a queste crisi.
Ma quali nodi? diciamo la verità: che dobbiamo essere sempre super perfomanti in qualsiasi situazione, come donne, lavoratrici, madri, figlie, mogli....
Accetto consigli, non mi volgio più trovare in una simile situazione soprattutto con la mia bimba presente, alla quale il papà con cura e velocità a spiegato che la mamma si sentiva molto stanca.
Grazie papà per aver evitato un trauma alla nostra piccola!

1 commento:

  1. ciao tesorina...non so se hai più fatto accertamenti,ma "crisi d'ansia" è la spiegazione semplicistica del pronto soccorso a quasi tutto...vacci in fondo a questa cosa con gli esami del caso..un bacio grande grande
    mammadiBrien ;-)

    RispondiElimina